‘Bentornata Gardensia’ – Unpli e Aism insieme per la lotta alla sclerosi multipla | Dal 28 al 30 maggio 2021


Il 28, 29 e 30 maggio in tutta Italia torna “bentornata Gardensia”, evento di Aism sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica per raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica.
E fermare la Sclerosi Multipla con un fiore.
Nel nostro paese sono 130 mila le persone colpite da sclerosi multipla. 1 diagnosi ogni 3 ore, 3.400 casi all’anno.
Il 50% delle persone con SM è giovane, e riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative.

Solo finanziando la ricerca scientifica AISM riuscirà a sconfiggerla!

Tra UNPLI e AISM a livello nazionale è stato siglato un accordo e lo stesso prevede una collaborazione reciproca ad ampio raggio, laddove possibile.
Questi mesi per tutti sono stati difficili e faticosi, ma le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus e stanno vivendo ancora oggi un’emergenza nell’emergenza.

Per questo le Pro Loco possono contribuire a questo importante progetto attraverso un’attività di presenza, sensibilizzazione e corretta informazione sul territorio, per non lasciar solo nessun concittadino, perché garantire i servizi delle persone con SM sul territorio e la ricerca sono l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla e insieme possiamo fare la differenza!

Tutte le proloco partecipanti riceveranno un attestato di ringraziamento per il loro fattivo sostegno!

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione potete contattare la Sezione AISM più vicina a voi andando direttamente sul sito https://www.aism.it/dove_italia
o interfacciarvi con il settore Eventi Nazionali della sede nazionale AISM direttamente nella persona della signora Rossana Ravina | 010/2713221 – rossana.ravina@aism.it

Condividi questa notizia