Calici di Stelle a Sant’Arcangelo di Romagna – 10/11 agosto ’18


L’evento si svolge il 10 e l’11 agosto 2018 a Santarcangelo di Romagna.
E’ prevista la partecipazione di 45 cantine che rappresentano gran parte della Romagna.
Nelle due giornate, dalle 19,30 alle 00,30, il centro di Santarcangelo sarà location al percorso di degustazioni dei vini accompagnati da interventi musicali di alta qualità (gli spettacoli spaziano dalla musica al teatro, dal costume alla cultura). Sarà possibile effettuare tour guidati all’interno delle misterose grotte con degustazioni di vino finali; per le vie del borgo, si svolgerà l’estemporanea di pittura e, nello sferisterio, il giorno 10, è previsto il Torneo delle Porte (gioco del tamburello).
Nelle due serate sarà possibile visitare, presso il Musas (Museo storico archeologico), la mostra “Unearth. Portare alla luce” dei due artisti visivi Eron e Andreco.
In piazza Monache il pubblico sarà guidato in un “Sensorial Trip”. Un viaggio multisensoriale, un omaggio al cinema italiano anni ’50 che, attraverso la cucina di Chef stellati e ricerche sonore in dialogo con proiezioni cinematografiche, conduttà gli avventori in una dimensione quasi surreale, dove è lecito sognare, osservando le stelle cadenti, ascoltando musica, degustando sapori “Vista Mare”.
Dalla piazzetta Pedretti ci saranno osservazioni guidate del cielo e di alcuni oggetti astronomici, proiezioni di immagini e riflessioni astronomiche.

Info: iat@comune.santarcangelo.rn.it

Condividi questa notizia