‘Chenamos in Carrela’ a Villanova Monteleone (SS) | 5 – 6 agosto 2021


Nei giorni 5 e 6 agosto 2021 organizzata dalla Associazione Turistica Pro Loco di Villanova Monteleone si terrà la Manifestazione “Chenamos in Carrela”.

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione conferma la formula predisposta dai dirigenti della Pro Loco per la valorizzazione dei prodotti locali.
Infatti essa consiste nel presentare una serie di piatti della tradizione gastronomica locale a base di prodotti del nostro territorio. Come è noto Villanova Monteleone è paese ad economia prettamente agro-zootecnica e l’allevamento e la trasformazione dei prodotti derivati, rappresenta la maggiore fonte di reddito per i cittadini.

L’obiettivo della Pro Loco, pertanto, è quello di presentare ad un pubblico numeroso, formato non solo da Villanovesi ma dai tanti turisti che nel periodo estivo soggiornano a Villanova e nella vicina Alghero per le vacanze, alcuni piatti della tradizione per far conoscere la bontà delle carni locali, allevate al pascolo e quindi ricche di sapore. Ogni anno vengono proposti piatti diversi.

La manifestazione sarĂ  pubblicizzata, sia con metodi tradizionali (Manifesti, volantini ecc.) sia portando personalmente le locandine nei vari alberghi di Alghero, sia con passaggi pubblicitari radiofonici attraverso radio locali (Radio del Golfo).

La location scelta per quest’anno è quella che tradizionalmente ospita le feste principali e cioè la vecchia piazza Fontana, oggi ribattezzata piazza Generale Casula. Si prevede la presenza di circa 300 persone che consumeranno il pasto, ed altretante che assisteranno allo spettacolo musicale previsto nella tarda serata.
I tavoli saranno sistemati lungo la via Sassari e la distribuzione avverrĂ  nella parte prospiciente il mercato civico, lo spettacolo musicale sarĂ  allestito nel nella piazza.

Anche quest’anno l’iniziativa sarà estesa anche al giorno successivo (6 agosto) con l’organizzazione di una tradizionale serata di Cantadores a Chiterra.

Condividi questa notizia