Concorso per la realizzazione del manifesto della 748ma ‘Sagra dei Osei 2021’ | fino al 29 aprile 2021


Ritorna il concorso per il manifesto della Sagra dei Osei!
Per la 748ª edizione della Sagra dei Osei, in programma a Sacile domenica 5 settembre 2021, l’Associazione Pro Sacile bandisce un concorso per la realizzazione del manifesto, il simbolo artistico dell’evento. La Sagra dei Osei è la manifestazione ornitologica più antica d’Europa e si vanta del patrocinio della Città di Sacile, della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e del Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali. Il manifesto rappresenta artisticamente la Sagra dei Osei e viene riprodotto sulle affissioni, sugli spot pubblicitari, sulle brochure e su ogni materiale divulgativo e promozionale dell’evento.

La partecipazione è libera, senza vincoli di età né esclusioni. Si può partecipare singolarmente o in un collettivo, proponendo uno o più elaborati.
Le scuole sono incoraggiate a sostenere la partecipazione al concorso dei loro alunni: per gli istituti, la possibilità di vedersi riconosciuto un premio in denaro o in materiale tecnologico o in beni di consumo utili per le attività formative.

Tra tutti i partecipanti, una Giuria qualificata selezionerà i 10 migliori elaborati, che saranno esposti al pubblico per una votazione popolare. L’elaborato che riceverà il maggior numero di voti sarà selezionato come manifesto ufficiale della 748ª Sagra dei Osei e sarà utilizzato su ogni materiale relativo all’evento.
L’autore del manifesto vincitore vincerà un premio di €1.500 e presenzierà alla conferenza stampa di presentazione del manifesto e del programma della 748ª Sagra dei Osei.
L’Associazione Pro Sacile potrà attribuire una speciale menzione a un meritevole elaborato patrocinato da una scuola e assegnare all’istituto un premio in denaro o in beni materiali.

La scadenza per l’invio degli elaborati è venerdì 29 aprile 2021. Tutte le informazioni e il bando di concorso sono pubblicati su www.prosacile.it.

Condividi questa notizia