Continua la collaborazione tra UNPLI e Telethon | Nuova campagna di primavera in programma per l’1 e 2 maggio 2021


La collaborazione con Telethon continua: rinnovato l’accordo di partnership sulla base dei risultati ottenuti nell’ultimo triennio.

Continua quindi l’impegno dei volontari delle Pro Loco a sostegno delle iniziative e delle campagne proposte da Telethon in merito alla sensibilizzazione sulle malattie genetiche rare.

La prossima campagna partirà il 1 e 2 maggio 2021: di seguito tutte le informazioni necessarie


Caro volontario, la grande squadra di NOI volontari Telethon ha raccolto una nuova sfida e si sta preparando a sostenere ancora chi lotta contro le difficoltà di una malattia genetica. In particolare le mamme “rare”, alle quali vogliamo dedicare il nostro tempo e la nostra dedizione per alimentare la loro speranza di una vita migliore per i propri figli. In occasione della festa della mamma, puoi distribuire i Cuori di biscotto in piazza e in modalità privata: questo documento operativo, semplice e leggibile, ti accompagnerà dandoti tutte le informazioni utili. Ti raccomandiamo di leggerlo e portarlo sempre con te

Cari volontari delle Pro Loco, mi chiamo Paola, sono una volontaria Telethon e faccio parte di NOI, questa squadra che attraversa tutta Italia e che anche oggi, in un momento di grande incertezza, si sta preparando a sostenere di nuovo chi lotta contro una malattia genetica rara. Sono sempre stata sensibile alla donazione, per Fondazione Telethon e altre associazioni che sostengono la ricerca medica, ma negli ultimi 5 anni ho scelto di fare un passo in più: donare il mio tempo alle attività di raccolta. Ho imparato quanto può essere prezioso l’impegno che dedichiamo alla distribuzione dei Cuori, organizzando un banchetto in piazza o semplicemente consegnando le confezioni di biscotti ad amici e familiari che hanno scelto di supportarci in questa scelta. È difficile, a volte, tenersi in equilibrio tra tutti gli impegni…ma ho cercato di coinvolgere anche i miei due bambini in questa scelta, ora sono loro i primi che aspettano l’arrivo del corriere con le confezioni solidali per poterle imbustare, preparare… e anche assaggiare! Da madre, non posso fare a meno di pensare alle mamme che ogni giorno affrontano le difficoltà di un figlio affetto da una grave malattia rara. È al loro fianco che voglio schierarmi, per rendere onore con il mio tempo alla loro forza e determinazione, e per alimentare la loro speranza in un futuro migliore. Insieme, possiamo ancora una volta fare la differenza e fare sentire la nostra vicinanza a tutte le mamme rare. Il 1° e 2 Maggio, in occasione della festa della mamma, potete aiutare Fondazione Telethon organizzando un punto di raccolta fondi nel vostro comune, oppure distribuendo internamente alla vostra associazione i Cuori di biscotto. Contiamo sul vostro aiuto!

Grazie, Paola


PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI PRIMAVERA

COME? Distribuendo i Cuori di biscotto a fronte di una donazione minima di 12 euro. Puoi coinvolgere altri volontari: sarà necessario individuare un Responsabile dell’iniziativa, che sarà il nostro riferimento organizzativo.

PUOI DISTRIBUIRE IL CUORE DI BISCOTTO:

  • organizzando un punto di raccolta

DOVE: nella tua città, nella piazza che preferisci, seguendo le indicazioni del nostro ufficio volontari

QUANDO: sabato 1 maggio e domenica 2 maggio.
Puoi scegliere in quali giornate aderire secondo la vostra disponibilità

  • oppure tra amici, parenti e conoscenti.

Coinvolgi tutti i tuoi conoscenti, ogni singolo contributo è fondamentale e fa la differenza!

Scopri tutte le informazioni

Tra i materiali, scaricabili qui sotto, troverai tutte le indicazioni e i suggerimenti per distribuire in modo facile e divertente i Cuori di biscotto.

MATERIALI PER LA CAMPAGNA

Lettere reclutamento primavera 2021_Unpli

FT_IPL_50x70_UNPLI_HD

FT_prod_50x70_UNPLI

Scheda di Adesione primavera 2021 Unpli

Vademecum_Primavera_2021

Condividi questa notizia