Corso di formazione ‘Operatore promozione e accoglienza turistica’ promosso da UNPLI Macerata e in collaborazione con UniMC


Il corso di formazione professionale di 46 ore intende fornire competenze, proporre chiavi di lettura e modelli di intervento adeguati a rispondere alle esigenze degli operatori del territorio che operano a vario titolo nel settore turistico e dell’accoglienza regionale.

Obiettivi formativi

Il progetto, promosso da UNPLI MACERATA, intende promuovere la formazione rivolta agli operatori del settore turistico regionale, e nello specifico i soci delle Pro Loco, la cui attività lavorativa sia direttamente o indirettamente coinvolta nell’informazione turistica, al fine di migliorare le competenze e la qualità dell’offerta dei servizi legati all’accoglienza turistica, affinché esse possano assolvere al meglio le funzioni ad esse delegate dalla Regione Marche. La formazione sarà finalizzata al raggiungimento di abilità e competenze negli ambiti della comunicazione dei valori del territorio, di una cultura dell’accoglienza maggiormente consapevole, fortemente orientata all’empatia e alla relazione.

La didattica è svolta in lingua italiana attraverso lezioni a distanza. L’attività didattica si svolgerà a partire dal mese di settembre 2021 e terminerà a novembre 2021.

Le lezioni si svolgeranno a distanza, con una frequenza di 3 lezioni settimanali che di norma si svolgeranno nei giorni dal lunedì al giovedì.

La frequenza è obbligatoria e non può essere inferiore al 75% delle ore previste per ciascuna attività formativa.

 

Maggiori info http://sfbct.unimc.it/it/didattica/post-lauream/corsi-di-formazione/corsi-formazione-aa2021

Condividi questa notizia