DONNE E LAVORO a Montepulciano (SI) | 26 marzo 2021


In occasione di Marzo, il “MESE DELLA “DONNA”, (infatti l’8 Marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna), l’Associazione Pro Loco Montepulciano ha raccolto l’iniziativa dell’Amministrazione comunale, in collaborazione anche con l’Ass. Amica Donna, il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano e l’Ass. culturale ARTEdaPARTE, che ha invitato le attività commerciali di tutto il Comune a partecipare alla prima edizione del concorso “Vetrine per il sociale”.

La Pro Loco di Montepulciano ha partecipato attivamente all’iniziativa, prima aiutando la promozione nelle attività del Comune, infatti questa volta l’invito a realizzare la vetrina è stato esteso a tutto il territorio, comprese le frazioni, in seguito realizzando personalmente tutte le clip video per il concorso.

I partecipanti sono stati 47 in totale, 29 nel capoluogo, 12 nelle frazioni di Montepulciano Stazione ed Acquaviva, 4 a S. Albino e 2 nelle frazioni di Gracciano e Abbadia.

La Pro Loco ha realizzato e montato tutti i video in tempo record, in soli 5 giorni, compresa la giornata di pubblicazione dei video, Domenica 14 Marzo.

I video resteranno nella pagina Pro Loco e saranno condivisi manche nell’apposito evento creato dall’Amministrazione Comunale su Facebook.
Sarà possibile votare la vetrina preferita esprimendo il “like” su queste 2 pagine.
Inoltre, ci saranno i voti della giuria tecnica che ha visitato personalmente le attivitĂ  in gara nei giorni del 12, 13 e 14 marzo.

Ricordiamo che la giuria è formata da 4 rappresentanti di Associazioni e/o Amministrazione Comunale: Franca Salerno, Francesca Massi, Diego Mancuso e Chiara Protasi.
Le vetrine ritenute piĂą meritevoli saranno premiate domenica 21 marzo alle ore 18.00 con una cerimonia in streaming trasmessa sulla pagina del Comune di Montepulciano.

La Pro Loco è stata molto felice di partecipare all’iniziativa che ci ha dato l’occasione di fare quello che da sempre è il nostro principale interesse, e che abbiamo cercato di sviluppare negli anni con gli eventi e gestendo diversi profili social: il racconto del territorio attraverso chi lo vive ogni giorno.
Per questo ringraziamo l’Amministrazione Comunale e tutte le Associazioni partecipanti.

E’ stato bello poter far visita alle attività che con coraggio affrontano questo difficile momento, ascoltare le loro esperienze e le loro emozioni, tutte egregiamente trasmesse nei video e nelle bellissime vetrine realizzate.

Ancora doveroso il nostro ringraziamento a tutti loro.

I video, tutti girati e montati a tempo di record dalle operatrici della Pro Loco, il tutto a cura di Elisa Biagianti con il supporto di Barbara Di Betto, Donatella Volpi e Valentina Petrini, saranno visibili sulla pagina Facebook della Pro Loco e saranno condivisi sul canale YouTube Pro Loco Montepulciano, che conserverĂ  un bellissimo archivio con foto, immagini e parole dei protagonisti del territorio.

L’idea della Pro Loco è quella di continuare in questa direzione, ci scusiamo se per l’occasione delle vetrine per il sociale non siamo riusciti a raggiungere tutti ma presto saremo ancora da voi con nuove proposte sempre rivolte alla promozione di Montepulciano nel mondo.

Elisa Biagianti per Pro Loco Montepulciano

Condividi questa notizia