Festa della Musica 2021: le Pro Loco possono già iscriversi


In attesa di seguire gli sviluppi dell’emergenza sanitaria ancora in atto e ribadendo il rispetto di tutte le norme anticontagio nazionali e regionali che molto probabilmente continueranno ad essere adottate anche nei prossimi mesi, invitiamo tutte le Pro Loco interessate a registrarsi e a segnalare la propria volontà di partecipazione.

UNPLI aderisce anche per quest’anno alla Festa della Musica, nella speranza che per la data del 21 giugno si possiamo dare tutti insieme sui nostri territori un segnale all’insegna della ripartenza.

Quest’anno abbiamo bisogno di ritrovare la normalità delle cose!

Dal 2016 il MiBACT, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, la SIAE, il NUOVOIMAIE, l’AFIP e il coordinamento dell’AIPFM, Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, promuove la Festa più grande, varia e affascinante che la cultura musicale possa offrire. L’Unione delle Pro Loco ha aderito nel 2017 ed è tra i principali partner della manifestazione.

La Festa della Musica è l’unico evento musicale nazionale che coinvolge in Italia, nello stesso giorno, più di 800 città e 45.000 artisti.

 

COME PARTECIPARE

Le Pro Loco che intendono aderire dovranno organizzare nel proprio territorio (da sole o sinergia con altre realtà) un evento musicale di ogni genere e grandezza, a seconda delle proprie capacità e disponibilità. Non sono previsti contributi e le spese sono a carico degli organizzatori, mentre sono previste delle agevolazioni SIAE. 

Le iniziative organizzate dalle Pro Loco verranno inserite nel calendario nazionale ufficiale degli eventi e nel report finale della Festa della Musica. Un’occasione per promuovere il proprio territorio attraverso la musica in tutte le sue sfaccettature.

Per aderire ci sono due opzioni:

  1. Sul sito UNPLI alla pagina Festa della Musica 2021 – Iscrizioni Pro Loco 
  2. Sul sito www.festadellamusica.beniculturali.it alla pagina “Iscrizioni”, compila il form relativo al tuo Comune, Pro Loco, Ente o Associazione e scarica la richiesta di adesione. 



CONTATTI

Per ogni richiesta o evenienza è possibile contattare il referente UNPLI, Gabriele Desiderio all’indirizzo progetti@unpli.info. Vi preghiamo di inserire sempre un contatto telefonico al quale poter essere ricontattati.

Condividi questa notizia