Festa della Musica: Le Pro Loco danno volume alla passione con oltre 100 eventi


Le Pro Loco al fianco della “Festa della Musica”.  Sono oltre un centinaio le località italiane nelle quali si terranno gli eventi organizzati dalle Pro Loco aderenti all’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) in occasione dell’iniziativa promossa dal Mibact che si celebra domani, 21 giugno.
Un’adesione entusiasta che conferma gli importanti numeri registrati lo scorso anno, sottolineando l’impegno e la passione dei volontari delle associazioni di promozione turistica. Le iniziative abbracciano l’intera penisola, proponendo un variegato cartellone di concerti ed esibizioni di gruppi musicali; fra gli eventi anche l’ascolto di musica classica ed appuntamenti che abbinano la musica ai dialetti e alla lettura di poesie.
“Siamo orgogliosi di poter prestare la nostra collaborazione ad un evento importante e diffuso come la “Festa della Musica, è un’opportunità per la quale ringraziamo il Mibact ed il coordinatore dell’iniziativa Paolo Masini” dichiara il presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina.“Allo stesso tempo – prosegue La Spina – siamo soddisfatti per aver mantenuto il medesimo numero di manifestazioni organizzate nella precedente edizioni”.
 L’elenco completo di tutti gli eventi organizzati dalle varie associazioni è disponibile all’indirizzo www.festadellamusica.beniculturali.it.

Condividi questa notizia