Festa d’estate 2021 a Serravalle (FE) | dal 3 al 12 settembre 2021

Serravalle a settembre è Festa d’Estate
Serravalle, paese della bassa ferrarese, sorge alla prima grande biforcazione del fiume Po (rami di Venezia e Goro), tappa per i cicloturisti del percorso Destra Po.
Che dire di Serravalle, per farlo conoscere in breve ad un turista, oppure ad un curioso, non basterebbero pochi minuti di lettura.
Un paese ricco di storia locale: terra dove i conti Giglioli, nobili ferraresi incaricati dal Marchese Niccolò III d’Este, misero le loro radici e contribuirono alla nascita di tenute padronali, attorno alle quali nacque poi una comunitĂ .
Un paese ricco di cultura: grazie allo storico Giovanni Raminelli (e non solo), che contribuisce a tenere vivido il ricordo della storia locale.
Un paese ricco di passione: volontari uniti che vogliono rendere Serravalle un piccolo borgo animato, nonostante la forte centralizzazione dei servizi e degli abitanti verso la cittĂ  di Ferrara.
Ed è proprio grazie al forte spirito di iniziativa della Pro Loco Serravalle Insieme, si svolgerà in paese la “Festa d’Estate” nel primo e nel secondo week-end di settembre.
Durante queste serate, presso l’Area Verde si potrĂ  assistere a spettacoli adatti a tutte le etĂ , giocare alla pesca di beneficenza e mangiare ottimo cibo (anche da asporto) presso lo stand gastronomico gestito dall’associazione, che aprirĂ  tutte le sere della festa a partire dalle ore 19:30 e servirĂ  piadine, pinzini e salumi, arrosticini, patatine fritte, birra, vino e servizio bar. Ma ecco il programma completo degli spettacoli.
Venerdì 3 Settembre – Karaoke e djset di Simone e Francesca.
Sabato 4 Settembre – TurboMax, nota cover band di Max Pezzali.
Domenica 5 settembre – Cover band Freak ‘n Do.
Venerdì 10 settembre – Intrattenimento e di cabaret con il gruppo folcloristico I Bontemponi.
Sabato 11 settembre – Cena sotto le stelle
La cena ha il costo di 25 euro a persona: antipasto insalata di mare, pasta con gamberi e pesto di zucchine, gran fritto misto, contorno, dolce (bevande escluse). E’ previsto anche un menĂą ad hoc per i bambini, al costo di 12 euro: cotoletta di pollo, patatine fritte, dolce, acqua piccola o una bibita a scelta.
Bisogna prenotare entro il 9 settembre: 347/7032842 (Carlo).
Domenica 12 settembre – “Birra & Tuning”. Dalle ore 10 fino a tarda serata presso l’Area Verde si farĂ  “rumore” in collaborazione con l’associazione H.P. Tuning club. Per partecipare a tutti gli eventi sarĂ  necessario esibire il Green Pass all’ingresso. Durante le serate sarĂ  obbligatorio il rispetto delle norme vigenti a tutela del Covid19.