Festa di Halloween in Villa Bernocchi a Premeno (VB) | 27 ottobre 2019


Siamo giunti alla undicesima edizione della festa di Halloween in Villa Bernocchi a Premeno (VB) immancabile appuntamento dell’autunno sul lago Maggiore. Fra tre settimane, Domenica 27 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00, il parco, la villa e il famoso sotterraneo ospiterà una allegra folla di paurosi mostri di tutti i tipi e di tutte le età. La festa è infatti creata per il divertimento dei bambini e le loro famiglie che arrivano numerose non solo dal Verbano Cusio Ossola ma anche dalle province vicine e con alcuni affezionati che fin da Roma e dalla Svizzera.

Fin dalla prima edizione la mente ideatrice e regista della festa è Tim Temple, californiano da molti anni in Italia, che riesce a trasportare la tradizione tutta americana del “giochetto o scherzetto” in una festa unica nel suo genere dove, oltre agli immancabili travestimenti a tema, si da spazio ai giochi con premi in dolcetti, alle letture di storielle più o meno paurose, alla merenda più fantasiosa che la mente possa immaginare (muffins ai morti viventi, pasticcio dello scienziato pazzo..) e, gran finale, sempre attesissimo da tutti ed evento clou della festa, la visita alla villa degli orrori: un percorso tra paura e divertimento nel sotterraneo della villa ottocentesca, abitato per l’occasione da ogni sorta di streghe, mostri, diavoli e personaggi che l’inventiva del regista riesce a creare ogni anno in un susseguirsi di scene spiritosamente horror. Quest’anno ci aspettano la CAMERA DA LETTO DA INCUBI, il BOSCO DIABOLICO, l’OSSARIO, i quadri della PINACOTECA ORRIBILE e un incredibile BISTROT BESTIALE dove verranno serviti drink velenosi al cocktail bar e preparate mostruose prelibatezze nella cucina degli zombies, solo per palati sopraffini!
L’organizzazione più che rodata nella passate edizioni, conta più di 70 volontari che trasformano per un pomeriggio la villa e il grande parco, allestito anche con tendoni, in una festa spettacolare e davvero unica nel suo genere, patrocinata dal Comune e dalla Proloco di Premeno.
La festa, si svolge anche in caso di maltempo e prevede un numero di ingressi limitato. Si consiglia pertanto di acquistare i biglietti in prevendita.

Condividi questa notizia