FIERA DEL NOVE O DEI BECCHI a Seravezza (LU) | 6 settembre 2020


Seravezza non si ferma!
Per celebrare la fine dell’estate vi aspettiamo domenica 6 settembre nel giardino del Palazzo Mediceo con la fiera tradizionale del Nove o dei Becchi.
Quest’Antica fiera agrozootecnica nasce per ricordare una storica tradizione nella quale gli allevatori dell’alta versilia si incontravano nelle zone limitrofe per scambiarsi i maschi di capra (da qui il nome “fiera dei becchi”).

Oggi viene celebrata in chiave più moderna. È una fiera promozionale comunale, che ospita non solo animali ma anche artigiani e prodotti locali oltre che tutto quello che riguarda il mondo agreste.

Come nelle scorse edizioni la fiera ospiterà la “Sfilata delle Capre” dove ogni allevatore della zona, potrà fare sfilare la propria capra prescelta, e verrà incoronata la più bella capra versiliese.

Si riparte anche con prudenza. La Pro Loco di Seravezza s’impegna a mantenere tutte le misure necessarie per avere un evento divertente ma sicuro.

Vi aspettiamo il 6 Settembre, dalle 8:00 alle 20:00 nell’area medicea!

Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco al numero 0584 757325 o all’indirizzo e-mail info@prolocoseravezza.it.

Condividi questa notizia