Fondazione Telethon lancia la campagna di primavera 2022 – #ioperlei


Anche in questa occasione UNPLI si schiera al fianco di Fondazione Telethon per sostenere e promuovere la campagna di primavera 2022 #ioperlei

Nelle prossime settimane i volontari delle Pro Loco saranno chiamati a scendere in piazza, insieme alla squadra di NOI volontari Telethon, al fianco delle “mamme rare”, tutte quelle mamme che sperano in una cura, in una migliore qualità di vita, per i propri figli affetti da rare malattie genetiche.

Quest’anno la campagna si svolgerà nelle piazze italiane il 30 aprile e il 1 maggio prossimi: in queste due giornate c’è il desiderio di far sentire ancora più forte la voce di Telethon chiedendo a tutti di fare una scelta d’amore a sostegno delle mamme rare attraverso l’acquisto dei ‘Cuori di biscotti’ del biscottificio Grondona, nelle tre varianti di gusto pasta frolla, cacao con gocce di cioccolato e con farina integrale.

 

Di seguito, oltre alla lettera di una ‘mamma rara’, è possibile scaricare tutto il materiale informativo e la scheda di adesione.

 

 


 

Cari volontari di Unpli,

 

sono Chiara, sono una mamma e una volontaria Telethon, parte di quella famiglia chiamata NOI.

Ho iniziato a fare la volontaria nel periodo forse più difficile, a dicembre 2020, mentre ad Arezzo eravamo in zona rossa. Ma abbiamo affrontato questa impresa, io e il mio compagno Federico, con determinazione e coraggio, gli stessi che ci ha donato nostro figlio Lorenzo.

Lorenzo è un bambino dolcissimo di appena due anni e mezzo, mangia, dorme ed è sempre felice di stare con gli altri. Da piccolissimo, abbiamo scoperto essere affetto da distrofia di Duchenne, ma questo non sembra intaccare la sua voglia di sorridere. La diagnosi è arrivata presto e lui ha subito iniziato a fare fisioterapia. Sappiamo cosa comporterà la malattia, ma sappiamo anche che non bisogna mai smettere di sperare nella ricerca.

Da mamma, so quanta forza, energia e coraggio ci vuole per crescere un figlio.

Ed è per questo che anche quest’anno in primavera, mi schiererò al fianco di tutte le mamme che affrontano la malattia genetica dei figli, distribuendo i Cuori di biscotto Telethon, dedicando il mio tempo a tutte loro, a tutte noi.

Per la festa della mamma, il nostro impegno può essere trasformato in una speranza concreta per molte famiglie. Organizzando un banchetto in piazza il 30 aprile e il 1° maggio oppure distribuendo internamente alla vostra associazione i Cuori di biscotto Telethon, possiamo dare vita a una catena di solidarietà tra tutte le realtà vicine alla Fondazione, per tutte le mamme.

Vi aspetto!

Grazie

Chiara

 


 

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI PRIMAVERA

 

COME? Distribuendo i Cuori di biscotto a fronte di una donazione minima di 15 euro. Puoi coinvolgere altri volontari: sarà necessario individuare un Responsabile dell’iniziativa, che sarà il nostro riferimento organizzativo.

PUOI DISTRIBUIRE IL CUORE DI BISCOTTO:

 

– organizzando un punto di raccolta

DOVE: nella tua città, nella piazza che preferisci, seguendo le indicazioni del nostro ufficio volontari

QUANDO: sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Puoi scegliere in quali giornate aderire secondo la vostra disponibilità

 

– oppure tra amici, parenti e conoscenti

Coinvolgi tutti i tuoi conoscenti, ogni singolo contributo è fondamentale e fa la differenza!

Nel vademecum, che verrà inviato dopo che aderirete all’iniziativa, troverai alcuni nostri suggerimenti per distribuire in modo facile e divertente i Cuori di biscotto

 

ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI:

1. Prima dell’evento, verrà spedito il materiale necessario allo svolgimento della raccolta fondi In particolare:

 

Kit prodotti solidali:

60 Cuori di biscotto nelle varianti pasta frolla, al cacao con gocce di cioccolato e con farina integrale da consegnare a fronte di un contributo minimo di 15 euro;

60 adesivi con logo Unpli per personalizzare le buste di carta;

60 cartoline a doppio logo Unpli e Fondazione Telethon;

60 buste di carta in cui riporre le scatole di Cuori di biscotto richieste dai donatori;

80 ricevute numerate – per ogni donazione va consegnata una ricevuta compilata in ogni sua parte. La ricevuta non è valida ai fini fiscali;

 

Kit allestimento per il punto di raccolta:

3 fratini che saranno la vostra divisa;

• Manifesti e locandine a doppio logo Unpli e Fondazione Telethon 50×70 cm che possono essere utilizzate sia per promuovere la raccolta affiggendole nelle vicinanze (senza violare le normative sulle affissioni) che per vivacizzare il punto di raccolta;

• 50 palloncini colorati con aste e valvole;

• 1 tovaglia Telethon;

• 3 mascherine chirurgiche;

• 1 bollettino postale preintestato a Fondazione Telethon sul quale il responsabile del punto di raccolta dovrà versare la raccolta entro il 27 maggio 2022.

 

2. La produzione e la spedizione dei materiali è interamente a carico di Fondazione Telethon.

3. Saremo a tua disposizione per aiutarti a risolvere le necessità, anche in merito alla richiesta di occupazione del suolo pubblico per il punto di raccolta in piazza.

4. Invieremo al Responsabile dell’iniziativa il vademecum con tutti i dettagli organizzativi.

5. Il responsabile dovrà versare i fondi raccolti alla Fondazione Telethon, tramite bollettino o bonifico postale entro il 27 maggio 2022.

6. Al termine della campagna, concorderemo la gestione dei materiali eventualmente avanzati col Responsabile dell’iniziativa nei tempi più brevi possibili

 


 

Scopri tutte le informazioni

Tra i materiali, scaricabili qui sotto, troverai tutte le indicazioni e i suggerimenti per distribuire in modo facile e divertente i Cuori di biscotto.

Lettera Reclutamento 2022 Unpli

Manifesto Campagna UNPLI

Manifesto Prodotto UNPLI

Scheda di Adesione primavera 2022 Unpli

Vademecum_Primavera 2022

 

 

Se hai dubbi o domande sulla manifestazione contattaci

volontari@telethon.it

06\440.15.758 – 06\440.15.513

Condividi questa notizia