Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali 2022 – Modulo segnalazione evento

Il 17 gennaio 2022 si svolgerà la decima edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali. Anche quest'anno sarà un’edizione particolare viste le circostanze che tutti noi stiamo vivendo con la pandemia ancora in atto.

Invitiamo dunque tutte le Pro Loco e le numerose realtà (amministrazioni comunali, istituti scolastici, centri studio, associazioni, compagnie teatrali, musicisti, appassionati e molti altri che hanno aderito con eventi e rappresentazioni organizzate da un capo all’altro della penisola) a partecipare all’edizione 2022 con attività o iniziative che si svolgano nel pieno rispetto di tutte le normative anticontagio in essere a livello nazionale e regionale.

Ogni piccolo gesto è importante e può avere una forte valenza sociale e culturale soprattutto in questo periodo storico che stiamo attraversando.

Per segnalare la propria adesione è necessario compilare il formulario disponibile più in basso.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile UNPLI, Gabriele Desiderio, all’indirizzo giornatadeldialetto@unpli.info oppure telefonando al numero 06.99223348.

La costante attenzione dell’Unpli (accreditata presso l’UNESCO dal 2012) per la tutela e la diffusione dei dialetti è attuata anche con l’avvio di progetti ed attività come la costituzione del premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”  al quale invitiamo tutti a partecipare, promuovendo l'iniziativa all'interno della propria comunità.

Gli eventi dell'edizione 2022 sono disponibili qui:

PAGINA DEGLI EVENTI 2022

Scheda di adesione alla Giornata nazionale del dialetto 2022

• Descrizione iniziativa/evento

• Referente dell'iniziativa

Per proseguire è necessario approvare il trattamento dei dati

Verifica Spam