Il Bando di Confcooperative e Fondosviluppo dedicato alle Pro Loco

In seguito all’accordo tra UNPLI e CONFCOOPERATIVE e all’incontro tecnico in videoconferenza a cui hanno partecipato numerose Pro Loco il 16 luglio 2020, pubblichiamo di seguito la documentazione predisposta da Fondosviluppo SpA.

Il bando (“call”) mira alla creazione di nuove cooperative. che, nate sulla base di proposte presentate da Pro Loco associate ad UNPLI, possano affrontare carenze di servizi e di offerta in ambiti culturali, sociali, turistici e altro ancora. Uno strumento che potrebbe in molti casi rappresentare un volano per lo sviluppo economico e sociale dei territori. Costituire e gestire una cooperativa però necessità di un’adeguata formazione e preparazione. L’incontro del 16 luglio 2020 ha fatto emergere queste opportunità e ha fornito agli interessati una serie di informazioni necessarie: qui il video integrale.

Di seguito la documentazione:

Contatti:

Per le Pro Loco UNPLI: Gabriele Desiderio – progetti@unpli.info

Per le Confcooperative territoriali e per le cooperative:
Fondosviluppo: ventura.v@confcooperative.it,
Confcooperative: bettoli.m@confcooperative.it;