Il Bando di Confcooperative e Fondosviluppo dedicato alle Pro Loco


In seguito all’accordo tra UNPLI e CONFCOOPERATIVE e all’incontro tecnico in videoconferenza a cui hanno partecipato numerose Pro Loco il 16 luglio 2020, pubblichiamo di seguito la documentazione predisposta da Fondosviluppo SpA.  

Il bando (“call”) mira alla creazione di nuove cooperative. che, nate sulla base di proposte presentate da Pro Loco associate ad UNPLI, possano affrontare carenze di servizi e di offerta in ambiti culturali, sociali, turistici e altro ancora. Uno strumento che potrebbe in molti casi rappresentare un volano per lo sviluppo economico e sociale dei territori. Costituire e gestire una cooperativa però necessità di un’adeguata formazione e preparazione. L’incontro del 16 luglio 2020 ha fatto emergere queste opportunità e ha fornito agli interessati una serie di informazioni necessarie: qui il video integrale. Tutte le Pro Loco UNPLI interessate all’iniziativa possono richiedere maggiori dettagli al referente UNPLI (recapiti in fondo a quest’articolo).

Di seguito la documentazione:


 
IN SINTESI – Come partecipare alla selezione preliminare:
 

1) Leggere la Call Pro Loco e il Regolamento

2) Inviare all’email progetti@unpli.info entro il 30 settembre 2020 il Format manifestazione di interesse/idea progetto (FASE 1) debitamente compilato. 

3) Le proposte valutate positivamente accederanno poi alla fase successiva.
 
 
N.B. Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza in merito alla compilazione della manifestazione di interesse è possibile contattare i seguenti responsabili.

Contatti:

Per le Pro Loco UNPLI: Gabriele Desiderio – progetti@unpli.info – 06.99223348

Per le Confcooperative territoriali e per le cooperative:
Fondosviluppo: ventura.v@confcooperative.it,
Confcooperative: bettoli.m@confcooperative.it;

Condividi questa notizia