MONTEPAGANO JAZZ FESTIVAL a Montepagano di Roseto degli Abruzzi (TE) | 7 – 9 agosto 2021


Il Montepagano Jazz Festival è una rassegna di musica jazz, giunta alla 7^ edizione , che si tiene annualmente per tre serate non consecutive nei mesi di luglio e agosto nel borgo medievale di Montepagano, situato sulle colline del litorale adriatico nel Comune di Roseto degli Abruzzi. La manifestazione ha come scopo principale la divulgazione e il sostegno della musica Jazz italiana e internazionale. Grandi nomi come Fabrizio Bosso, Andrea Tofanelli, Massimo Manzi, Renzo Ruggeri, Battista Lena, Gegé Telesforo e Dario Deidda, solo per citarne alcuni, hanno trasformato la manifestazione in un evento di richiamo nazionale.

Il potenziale artistico, intellettuale e umano dei musicisti intervenuti sul palco del Festival nel corso degli anni è stato tanto coinvolgente e incentivante da portare alla formazione di un’orchestra stabile composta dai migliori giovani talenti del territorio. Un’ottima possibilità e occasione di crescita professionale e culturale per le nuove generazioni abruzzesi. Altro aspetto non trascurabile dell’intera manifestazione è poi la serata che i componenti della Pro Loco di Montepagano intendono dedicare a un progetto discografico emergente del territorio, spinti sempre dal desiderio di dare risalto e spazio a quelle forme di creatività ed estro che troppe volte vengono discriminate e non sufficientemente apprezzate.

Il talento indiscusso dei musicisti, la cornice suggestiva del piccolo borgo medievale di Montepagano e la straordinaria empatia di un pubblico fedele, generoso e accogliente, continuano a infondere, a ogni nuovo appuntamento annuale, non solo emozioni ma anche suggestioni uniche. Emozioni che hanno scritto e scriveranno ancora tante pagine indimenticabili non solo della storia del Festival ma anche delle nostre vite. Il Montepagano Jazz Festival giunge nel 2021 alla settima edizione: il primo importante traguardo per una kermesse che si è affermata fin dal principio come uno dei più popolari rendez-vous dell’estate per tutti gli appassionati di Jazz in Italia.

Condividi questa notizia