Natale a Montegrosso: presepe a grandezza naturale e cesto di prodotti tipici del territorio


La Pro Loco Montegrosso Pian Latte non è stata ferma nemmeno in questo anno così particolare, senza sagre nè feste. Il consiglio direttivo ha messo in campo varie idee: come la pulizia dei sentieri che quest’anno invece che essere eseguita da volontari ha visto una procedura di assegnazione di contributi rivolta alle imprese la cui attività primaria sia quella agricola.

Per il periodo natalizio, invece, il borgo di Montegrosso si trasforma in un presepe a grandezza naturale: il presepe è stato realizzato grazie al costante impegno di un piccolo gruppo di giovani abitanti e di amici del paese. Sparse per il borgo, la Natività e altre ambientazioni di vita quotidiana tipica dell’Alta Valle Arroscia.

Inoltre è stata creata una sorpresa speciale: non potendo accogliere i turisti nel borgo si è pensato ad un’idea regalo per portare un po’ di Montegrosso nelle case delle persone: un cestino di prodotti tipici delle aziende del borgo.

“La nostra iniziativa – spiega Graziano Viazzo, presidente Pro Loco Montegrosso Pian Latte – nasce dalla volontà di sostenere e dare un piccolo impulso alle aziende del nostro borgo in questo difficile periodo. Il cestino sarà un dono doppiamente prezioso non solo per chi lo riceverà, ma anche per l’associazione Pro Gloria: data l’evidente impossibilità di realizzare il tradizionale concerto benefico “Note e Canti per Gloria”, abbiamo deciso anche quest’anno di sostenere l’operato di medici e volontari impegnati nella cura a domicilio di bambini malati, devolvendo loro, per tramite dell’associazione Pro Gloria, parte del ricavato dalla vendita dei nostri cestini”.

Parteciperanno all’iniziativa l’Agriturismo Cioi Longhi, l’Apicoltura F.lli Bonello, l’Osteria del Rododendro, l’Az. Agricola Ciapparin, l’Az. Agricola Cascina Nirasca, l’Home Restaurant A Ca’ di Tacui ed il Panificio “Il Fornaio”, con i loro prelibati prodotti, uniti in quattro soluzioni di diverso prezzo.

Le quattro soluzioni di cesti natalizi possono essere visti QUI ed essere prenotati entro il 16 dicembre 2020. Informazioni e prenotazioni al numero 379 1960253 oppure alla mail info@prolocomontegrossopl.it

Condividi questa notizia