Quiz ‘Giornata della Dieta Mediterranea: quante ne sai?’ della Pro Loco Grottaglie (TA) | 16 novembre 2020


La Pro Loco di Grottaglie in vista del 16 novembre 2020, giorno dedicato alla Dieta Mediterranea un importante appuntamento legato al cibo e alla sua valenza per la salute dell’uomo e dell’ambiente, ha organizzato un gioco a quiz per testare la nostra preparazione in materia.
I volontari del Servizio Civile Universale, con la collaborazione dei soci Pro Loco Grottaglie, impegnati nello svolgimento del progetto con tema: Enogastronomia Mediterranea: tradizione, avanguardia e prospettiva; hanno creato dei quesiti mirati a risposta multipla, con l’intento di creare delle statistiche tematiche e sensibilizzare all’uso di prodotti tipici del Sud.

Nel rispetto del DL, recante misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, saremo online nei Social Network: Facebook _ Pro Loco Grottaglie e Instagram _ proloco Grottaglie; utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione dagli stessi.
Nella nostra società viene spesso riservata attenzione al cibo che mangiamo perché è ciò che ci mantiene in salute, ci nutre e sostiene.
Quella che per noi è un abitudine alimentare, con il passare dei secoli è diventata una vera e propria dieta codificata che consiste nel consumo di frutta, verdura, legumi, pasta e pane con un moderato uso di pesce, uova e carne.
Tutto ciò fa in modo che la Dieta Mediterranea sia una dieta con basso consumo di acidi grassi saturi, ricca carboidrati e fibra, un alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi che favoriscono lo sviluppo del colesterolo “buono”.

Vuoi giocare con noi? Continua a seguirci per scoprire le modalità.

Condividi questa notizia