Sagra delle Radici a Soncino (CR) | 25 ottobre 2020


L’associazione Pro loco, dopo attente valutazioni e confronti, ha deciso di confermare la manifestazione più importante di Soncino, per dare un segnale di continuità e ripresa dopo un periodo non facile per commercianti e artigiani.

La sagra ha come protagonista una delle eccellenze gastronomiche del territorio: la Radice Amara.

Dalle ore 10 si potrà passeggiare tra stand espositivi di prodotti della terra, eno-gastronomici, artigianali e commerciali, si potranno ammirare le opere di pittori ed artisti e saranno allestiti stand per la promozione delle attività delle associazioni culturali, di volontariato e delle scuole.

La manifestazione si svolge all’interno del centro storico, con l’obiettivo di far vivere in quella giornata tutti i luoghi, le stradine e le piazze del Borgo.

In Piazza Garibaldi ci sarà il Punto Ristoro allestito dall’Associazione Pro loco, in cui verranno serviti piatti di radici, panini con la salamina, trippa, patatine fritte, mostarda e torrone.

E’ necessaria la PRENOTAZIONE al numero 0374.84883 o tramite mail a info@prolocosoncino.it.

La Sagra delle Radici, inoltre, è un’occasione per visitare Soncino, cittadina annoverata tra i Borghi più belli d’Italia.
E’ infatti notevole l’affluenza di visitatori per la Sagra delle Radici provenienti da vari Comuni limitrofi ed anche da altre regioni italiane.

La Sagra delle Radici rappresenta per l’Associazione Pro loco un momento molto importante di contatto e riscoperta delle tradizioni, per dare vita alla storia e alle innovazioni legate a questo prodotto tipico, preparato secondo l’antica ricetta soncinese.

Particolare attenzione sarà prestata a tutte le misure di sicurezza per ostacolare la diffusione del Covid-19. La normativa sull’emergenza sanitaria è in continuo aggiornamento e potrebbero variare le modalità e le direttive imposte: sarà nostra premura aggiornare prontamente riguardo a qualsiasi novità.  

Per informazioni: Pro loco Soncino, via Carlo Cattaneo 1 – 26029 Soncino (CR) Tel. 0374/84883 – Fax. 0374/84499 www.prolocosoncino.it – info@prolocosoncino.it FB Associazione Pro loco Soncino

Condividi questa notizia