Salone del libro: premio “Salva la tua lingua locale”, venerdì la presentazione del bando 2018


ROMA, 9 maggio) – Il bando 2018 del premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”  sarà presentato al “Salone  Internazionale del libro di Torino”.  L’incontro si terrà venerdì 11 maggio alle ore 12.30 nello stand della Fuis, Federazione Unitaria Italiana Scrittori  (padiglione 3, stand T25). Il premio è giunto alla sesta edizione,  riscuotendo un crescente successo.

 Nell’edizione 2017 per le cinque sezioni (poesia e prosa, edita ed inedita, e musica) la giuria ha valutato oltre 600 elaborati. Oltre 500, invece, le opere pervenute per la sola sezione scuola, alla quale hanno partecipato circa 100 istituti.  Alla presentazione interverranno  Natale Rossi (presidente di Fuis),  Giovanni Solimine (presidente Fondazione Bellonci e presidente onorario del premio nazionale “Salva la tua lingua locale”), Antonino La Spina (Presidente dell’Unpli) e Bruno Manzi (presidente Consiglio nazionale Legautonomie). 

Nel corso dell’evento sarà illustrata anche la pubblicazione contenente le poesie e i racconti dei vincitori e dei finalisti della quinta edizione. L’incontro sarà moderato da Simone Di Conza (Direttivo FUIS). Il premio “Salva la tua lingua locale” è istituito dall’Unione Nazionale delle Pro Loco e Legautonomie Lazio ed è organizzato in collaborazione con  il Centro Internazionale Eugenio Montale e l’Ong “Eip-Scuola Strumento di Pace”.

Condividi questa notizia