Terzo ciclo di Webinar per le Pro Loco

Tornano, a partire da martedì 23 novembre, i nuovi webinar per i dirigenti Pro Loco.

I webinar, che tratteranno temi sia già analizzati nei precedenti cicli che nuovi approfondimenti, verranno registrati e caricati nella nuova piattaforma di formazione per le Pro Loco che, a breve verrà online all'indirizzo www.formazioneproloco.it.

La piattaforma, fortemente voluta dal responsabile del dipartimento formazione Max Falerni e dalla Giunta Nazionale, permetterà a tutti i dirigenti delle Pro Loco affiliate Unpli, di partecipare alla formazione in qualsiasi momento della giornata e di consultare guide e video lezioni ogni qualvolta ne avranno bisogno.

Di seguito troverete i webinar in programma con accanto il modulo da compilare in ogni sua parte per iscriversi ai corsi.

La nuova procedura di iscrizione al RUNTS

a cura di Ignazio Di Giovanna

1 | 7 | 10 | 14 | 15 dicembre  ore 18.30

Durata del webinar 60 minuti circa

Nel webinar verrà illustrata la procedura per l'iscrizione al Registro Unico Nazionale Terzo Settore.

Prenotazione Webinar - Iscrizione RUNTS

Verifica

Il nuovo Bilancio Pro Loco

a cura di Graziella Guatelli

13 dicembre  ore 18.00

Durata del webinar 60 minuti circa

Nel webinar verranno illustrate le tematiche relative alla presentazione del bilancio Pro Loco secondo la nuova normativa.

Prenotazione Webinar - Il Nuovo Bilancio

Verifica

Le assicurazioni per le Pro Loco

a cura di Roberto Pelosi

Mercoledì 24 novembre ore 18.00

Durata del webinar 60 minuti circa

Roberto Pelosi, broker Mag Italia Group per l'Unpli, descriverà tutte le polizze assicurative in convenzione ne spiegherà l'utilizzo nelle varie attività Pro Loco.

Il diritto d'autore per le Pro Loco

a cura di Mario Barone

Giovedì 25 novembre ore 18.00

Durata del webinar 90 minuti circa

Mario Barone, componente della commissione paritetica Unpli SIAE, ci parlerà di tutti gli adempimenti necessari per essere in regola con il pagamento dei diritti d'autore in caso di manifestazioni ed eventi. Verranno trattate la convenzione UNPLI SIAE ed i pagamenti LEA su myunpli.

La protezione dei dati personali (GDPR)

a cura di Marco La Diega

Giovedì 2 dicembre ore 18.00

Durata del webinar 60 minuti circa

Marco La Diega, responsabile per il trattamento dei dati personali Unpli, illustrerà tutte le tematiche relative alla Legge sulla Privacy ed al trattamento dei dati sensibili che le Pro Loco si trovano ad affrontare nello svolgimento della loro attività.