“Tradition in Innovation” a Pomarico


A conclusione della prima edizione del Cinema d’estate, manifestazione inserita nell’Agosto Pomaricano 2018, la Proloco Pomarico è orgogliosa di presentare per la prima volta sul grande schermo il documentario dal titolo Tradition in Innovation – Laboratorio di materie prime locali realizzato nell’ambito della partecipazione al concorso indetto da GamberoRosso e ArtTribune DOC Wine Travel Food, finalizzato alla promozione e valorizzazione del territorio attraverso il variegato campo della gastronomia locale, con le sue peculiarità e le sue radici appartenenti ad un tempo che fu: dalla realizzazione delle antiche ricette all’illustrazione dei processi di lavorazione delle materie prime che il nostro territorio offre. Tutto ciò ci insegna quanto sia importante continuare a tramandarli alle nuove generazioni con un tocco d’innovazione e creatività.
Il docufilm è parte del progetto “Armonie del Gusto di Basilicata” che ha ottenuto il logo del Mibact nell’ambito dell'”Anno del patrimonio culturale europeo”.
Pertanto, la Proloco Pomarico è lieta di invitarvi sabato 28 luglio ore 20.30 nella splendida cornice del palazzo Marchesale Donnaperna.

Condividi questa notizia