Uno scatto per San Ciro a Grottaglie (TA) | fino al 28 gennaio 2021


UNO SCATTO PER SAN CIRO: L’EDIZIONE DEL CAMBIAMENTO

La Pro Loco di Grottaglie, ritorna con l’ottava edizione del contest fotografico online che valorizza il culto e la fede per San Ciro d’Alessandria d’Egitto.
Si riconferma la collaborazione con la Collegiata Maria SS. Annunziata, Chiesa Madre di Grottaglie, con il Comitato Festeggiamenti Patronali – Grottaglie, da sempre vicini al concorso.
La Giuria di Qualità è composta da: Arciprete della Chiesa Madre don Eligio Grimaldi, Assessore al Turismo e dott. Mario Bonfrate, Vito Miale storia della fotografia e dott. Silvano Trevisani caporedattore ‘Nuovo Dialogo’.
I due vincitori saranno premiati da maestranze della ceramica locale: ‘Il Torniante’, di Annicchiarico Gianluca e Ceramiche Masiello, di Vincenzo Masiello.
L’attuale emergenza epidemiologica, non permetterà di poter vivere sulla pelle tutti i rituali di fede e civili che per secoli hanno caratterizzato “la festa a Santu Giru”, dove tutti i grottagliesi si sono sempre ritrovati come popolo.
Il cambiamento, del contest fotografico, è particolarmente mirato al contesto attuale, pertanto le due nuove categorie sono: Riti Religiosi e Riti Civili.
Sin dalla prima edizione, il concorso, ha permesso a coloro che vivono “fuori le mura” di vivere tramite il Web e un Social Network (Facebook: Uno scatto per San Ciro) la festività.
Nell’edizione corrente, il Web diventa un ottimo alleato per non far mancare la ritualità di tutto ciò che i grottagliesi da metà gennaio a febbraio vivono, quindi la fotografia ci farà vivere virtualmente tutto ciò che mancherà.
Inizio del concorso il 17 gennaio 2021, finirà il 28 gennaio 2021 alle ore 00:00. Ogni partecipante può postare massimo n. 3 foto, nella pagina Facebook ‘Uno scatto per San Ciro’. Non saranno ritenute valide le foto con Like acquistati. Sono accette foto degli anni precedenti. La premiazione verrà comunicata a chiusura concorso, nel rispetto del DPCM corrente.

Condividi questa notizia