Unpli – Confcooperative – Form di registrazione

Giovedì 16 luglio alle ore 17 si svolgerà in videoconferenza l’incontro di presentazione delle opportunità nate dall’accordo tra UNPLI e CONFCOOPERATIVE.

E’ stato definito un bando nazionale predisposto da Fondosviluppo S.p.A. per la creazione di nuove cooperative che, nate sulla base di proposte presentate da Pro Loco associate ad UNPLI, possano affrontare carenze di servizi e di offerta in ambiti culturali, sociali, turistici. Uno strumento che potrebbe in molti casi rappresentare un volano per lo sviluppo economico e sociale dei territori.

Costituire e gestire una cooperativa però necessità di un’adeguata formazione e preparazione. L’incontro del 16 luglio vuole far emergere questa opportunità e fornire agli interessati tutte le informazioni necessarie. Sarà presente a tal fine anche il Capo del Servizio Legislativo-Legale-Fiscale di Confcooperative al quale si potranno porre specifici quesiti in merito.

I posti disponibili sono esauriti, non sarà quindi possibile registrarsi.

Per maggiori informazioni contattare il referente UNPLI, Gabriele Desiderio, scrivendo a progetti@unpli.info